giovedì 26 gennaio 2017

26 GENNAIO









E' già passato un anno???
Ebbene sì, un anno fà iniziavo, devo ammettere, di "getto" a scrivere una semplice e veloce presentazione...
 Sono veramente felice di aver trovato il modo per condividere con le persone che mi seguono una delle mie principali passioni

LA LETTURA


Quando leggo posso essere un'esploratrice, un vampiro, una montagna, una stella, una regina di un paese immaginario, i libri mi permettono di vivere mille vite e di imparare da ognuna di esse; conosco nuovi luoghi, nuove abitudini, vivo vite oltre che presenti anche passate e future poiché un libro mi permette di viaggiare nel tempo. Leggere è sognare ad occhi aperti, è come aprire gli occhi a mille realtà diverse.
Secondo gli studi fatti bastano sei minuti di lettura al giorno per ridurre lo stress; se per esempio ho avuto una giornata difficile, leggere mi aiuta a staccare la mente e a distrarmi senza pensare ad altro.
Insomma i benefici della lettura sono moltissimi, vi assicuro per me, se non avete capito, è soprattutto un gran PIACERE.

Grazie a chi regolarmente mi legge e mi osserva sui vari social, le soddisfazioni e le nuove conoscenze sono state molte. 
Grazie ancora di 
Elena






Nessun commento:

Posta un commento