giovedì 29 settembre 2016

"LA COPPIA PERFETTA" di B.A. Paris














p.p. 340
ed:  Narrativa Nord
prezzo 16,90



TRAMA:

Chiunque avesse l'occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui avvocato di successo, affascinate, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo mail, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a qual qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta...



COMMENTO PERSONALE:


Vi posso confessare che, questo libro l'ho divorato in meno di due giorni, non riuscivo a staccarmene, è scritto veramente bene, i capitoli si alternano tra passato e presente e ti tengono incollato al romanzo pagina dopo pagina, spinta dalla curiosità non ce la facevo a smettere di leggere. Dalla trama si intuisce molto e dunque non vi racconto altro per non rovinarvi la lettura.
La ricerca della perfezione da parte di Jack, una vita da esibire, falsa, sono una delle ossessioni di quest'uomo, come unico scopo di avere il controllo su tutto e tutti. Nulla lo ferma ha calcolato scrupolosamente ogni cosa, costringendo la nostra protagonista ad agire e pensare come lui, e diventare lei stessa un mostro, anche se, Grace diventerà un'amica, e ci sentiremo "costretti" a continuare a leggere per non lasciarla sola, e forse per cercare di "salvarla".
Vi dico soltanto che la sensazione di pericolo incombente,i colpi di scena, l'ansia e il batticuore non vi lasceranno per tutta la durata del romanzo, in un crescendo di adrenalina vi emozionerà fino alla fine con un colpo di scena mozzafiato, inaspettato e molto astuto da parte dell'autrice, che al suo esordio ha saputo tenerci incollati alle pagine di questo libro, direi meritato il successo che ha avuto in Inghilterra e le aste agguerrite degli editori per contendersi la pubblicazione.



Voto: 5 su 5

Nessun commento:

Posta un commento